Sterilizzazione
Alle CLINICHE DENTAL QUALITY garantiamo il rispetto delle più severe norme europee in termini di igiene e sicurezza sanitaria.
Uno degli aspetti più importanti per una clinica dentistica è il rispetto delle norme igieniche, a partire dalla pulizia dell’ambulatorio in sé, fino alla sterilizzazione di ogni singolo elemento che entra o può entrare in contatto con il paziente. Le CLINICHE DENTAL QUALITY considerano questo aspetto prioritario e garantiscono il rispetto delle più severe norme europee in termini di igiene e sicurezza sanitaria, mantenendo il proprio personale e le proprie procedure costantemente aggiornate.
Quando un paziente lascia la sua sala di cura nel reparto operativo, dopo aver ricevuto le cure odontoiatriche, le assistenti specializzate si occupano di disinfettare accuratamente la stanza e ogni elemento che è entrato o possa essere entrato in contatto sia con il paziente sia con il personale preposto, prima dell’ingresso di un nuovo paziente. In particolare nelle CLINICHE DENTAL QUALITY verranno avviati al processo di sterilizzazione tutti gli strumenti che non sono monouso (compresi i “trapani”), nell’apposita sala sterilizzazione attrezzata.
La procedura di sterilizzazione avviene in 5 fasi:
1.
disinfezione
SCOPRI DI PIÙ
2.
decontaminazione
SCOPRI DI PIÙ
3.
detersione
SCOPRI DI PIÙ
4.
confezionamento
SCOPRI DI PIÙ
5.
sterilizzazione
SCOPRI DI PIÙ
6.
conservazione
SCOPRI DI PIÙ