Implantologia a carico immediato

implantologia a carico immediato in 24h

Cos'è

L'implantologia tradizionale prevede, dopo l'inserimento dell'impianto, un tempo di attesa che generalmente va dai 2 ai 6 mesi, in base alla zona e al tipo di osso. Durante questo periodo non è possibile utilizzare l'impianto come sostegno e il paziente deve quindi usare una protesi provvisoria mobile, che può essere fastidiosa e scomoda, e che richiede un tempo di adattamento.

Con l'implantologia a carico immediato, invece, l'impianto può essere utilizzato da subito, permettendo l'applicazione della protesi fissa entro 24 ore. Ciò evita al paziente il passaggio intermedio della protesi provvisoria mobile. Tutto ciò è possibile grazie a specifiche tecniche d'inserimento implantare, che garantiscono stabilità immediata all'impianto.

Non sempre è possibile per un paziente essere trattato con l'implantologia a carico immediato. Per questo è necessaria un'accurata visita specialistica, per una pianificazione del trattamento.

Con l'implantologia a carico immediato, presso le CLINICHE DENTAL QUALITY, è possibile trattare sia un singolo dente mancante o compromesso, sia, nel caso manchino tutti i denti, un'intera arcata. Si possono quindi avere denti nuovi in modo:

  • Veloce:
    sono sufficienti 24 ore per avere protesi fisse su entrambe le arcate!La procedura prevede 3 semplici fasi:
    1 - visita specialistica con radiografia panoramica;
    2 - inserimento degli impianti;
    3 - inserimento delle protesi a carico immediato entro 24 ore.

  • Affidabile:
    grazie a impianti costituiti da una struttura interna in titanio saldata al laser. Il dente viene invece realizzato in resina o, per un aspetto estetico ancora migliore, in ceramica. Tutti i materiali sono certificati e privi di qualsiasi reazione allergica e gli impianti installati sono tutti garantiti. Al momento della dimissione, al paziente viene consegnato un "passaporto" con le specifiche degli impianti inseriti, come loro certificazione.

  • Indolore:
    gli impianti Toronto Bridge installati presso le CLINICHE DENTAL QUALITY consentono di sostituire un'intera arcata con un'unica protesi fissa a carico immediato, su soli 4 o 6 impianti e con tecnologia Flapless. Questa tecnologia non è invasiva e permette di inserire gli impianti senza punti di sutura e incisioni – non serve nemmeno il bisturi! Inoltre, grazie a questa tecnica il paziente può tornare immediatamente alle proprie normali attività.

  • Conveniente:
    grazie alle migliaia di impianti installati annualmente presso le CLINICHE DENTAL QUALITY, si riescono ad avere ottime condizioni contrattuali con i fornitori, tutti certificati e italiani, che si traducono in prezzi competitivi per i pazienti. Potete visitare la pagina agevolazioni per scoprire le numerose opportunità che le Cliniche vi offrono.