invisalign

Ortodonzia Invisalign

Cos'è

Il trattamento ortodontico Invisalign è il futuro del tradizionale apparecchio fisso per adulti e adolescenti, e permette di riallineare i denti senza attacchi o fili, in modo assolutamente discreto, pratico ed estetico.
Trasparente e praticamente invisibile, leggerissima e removibile, la terapia Invisalign è costituita da una serie di mascherine (aligner) progettate e realizzate su misura per ogni singolo paziente.

Come funziona

Le CLINICHE DENTAL QUALITY, dopo aver appurato che questa tecnica sia adatta al paziente, elaborano un piano di trattamento personalizzato che porterà al raggiungimento degli obiettivi in circa 9/18/24 mesi.
Verrà innanzitutto realizzata la ricostruzione tridimensionale della dentatura del paziente con un apposito software (Clincheck) e, in base ad essa, verrà definita la ricostruzione tridimensionale della dentatura a fine cura, in modo che il paziente possa subito rendersi conto di come cambieranno il suo sorriso e la sua masticazione.
In base a ciò verrà realizzata una serie di aligner che andranno sostituiti periodicamente, ogni due settimane o a giudizio del dentista, per portare gradualmente i denti nella posizione finale.

Perché scegliere Invisalign

Le CLINICHE DENTAL QUALITY assicurano l'estrema comodità e igienicità di questo trattamento rispetto agli apparecchi tradizionali. A differenza di questi ultimi:

  • le mascherine possono essere tolte per mangiare, per lavarsi i denti, o per un'occasione importante;
  • sono quasi invisibili e permettono quindi di continuare a sorridere senza problemi durante il periodo di cura;
  • sono comode e non arrecano alcun fastidio o dolore;
  • il paziente può rendersi conto già da subito di quale sarà il risultato finale del trattamento attraverso la ricostruzione virtuale della sua dentatura, pre e post trattamento.

Tutto questo con la garanzia della medesima efficienza degli apparecchi tradizionali, fermo restando che la terapia venga seguita dal paziente scrupolosamente e con i regolari controlli (circa ogni mese).