Implantologia dentale

implantologia

Cos'è

Si ricorre all'implantologia ogni qualvolta sia necessario sostituire denti mancanti a causa di patologie o traumi, con l'inserimento di impianti nell'osso mandibolare o mascellare, che fungeranno da “radici”, e il completamento con perni sui quali verrà cementata o avvitata la corona dentale.
Con l'implantologia si possono sostituire singoli denti, alcuni denti o anche un'intera arcata (superiore o inferiore) o entrambe. Per approfondire le soluzioni protesiche, visitate la pagina PROTESI FISSA.

La soluzione

Le CLINICHE DENTAL QUALITY sono all'avanguardia anche in questo campo e utilizzano le tecniche più innovative e sicure, sempre meno invasive, come l'implantologia a carico immediato e flapless (senza incisioni e punti di sutura).

La tecnologia flapless

L'avanzata tecnica Flapless, che viene adottata presso le Cliniche Dental Quality, permette di inserire un impianto direttamente nella gengiva, senza doverla tagliare, aprire e ricucire. Questa metodologia, resa possibile grazie sia alle nostre tecnologie sia alla preparazione professionale dei nostri dottori, porta numerosi vantaggi al paziente:

  • nessun bisogno di tagli e bisturi
  • nessun sanguinamento
  • non servono punti di sutura
  • nessun dolore
  • anestesia molto più leggera
  • tempi di ripresa molto rapidi.

GARANZIA

A tutti i pazienti che si sottopongono ad un trattamento implantare viene consegnato il “passaporto impianti”. Questo documento contiene la certificazione di qualità dellʼimpianto inserito.